Vacanze invernali al maso Krämerhof
Il silenzio e la gioia di sciare in Alto Adige con tutta la famiglia
Durante una vacanza invernale a Rodengo ti troverai immerso nella magia di un paesaggio alpino avvolto da una soffice coltre di neve. Quando i minuscoli cristalli di ghiaccio luccicano al sole e il cielo azzurro crea uno stupendo contrasto con il candore della neve, sarai nel cuore di un autentico paradiso invernale altoatesino. E tutto questo a soli 20 minuti dall’area sciistica Gitschberg Jochtal, particolarmente adatta alle famiglie. Anche lo slittino, nell’incantevole inverno della Valle Isarco, è un’esperienza da non perdere.
Divertimento
sulla neve per ogni età nell’area sciistica
Gitschberg Jochtal
Dal maso Krämerhof sono appena 12 chilometri fino alle stazioni a valle di Maranza e Valles. Da lì, si accede alla più grande area sciistica della Valle Isarco, gli impianti di Gitschberg Jochtal: che tu sia un principiante, uno sciatore esperto o un appassionato di snowboard, grazie ai 55 chilometri di piste e ai 25 impianti di risalita, tra i 1.307 e i 2.510 metri di altitudine il divertimento sulla neve è garantito per tutti. I tuoi bambini, sotto la guida esperta dei maestri delle tre scuole di sci locali, potranno compiere con successo le loro prime discese sugli sci o divertirsi al Gimmy Fun Ride. Tutta la famiglia potrà così vivere un’esperienza indimenticabile sulle nevi di Gitschberg Jochtal.
Un magico paesaggio innevato
Escursioni invernali e sci di fondo all’Alpe di Rodengo
Sull’ampio altopiano dell’Alpe di Rodengo, durante un’escursione invernale, una ciaspolata o un tour di scialpinismo, respirerai l’aria fresca e cristallina dell’inverno, mentre, con un po’ di fortuna, potrai scorgere le tracce della fauna selvatica sulla distesa immacolata di neve.
Dal parcheggio Zumis partono bellissimi sentieri di diversa lunghezza che conducono alla Malga Roner, al rifugio Rastner o al rifugio Starkenfeld. Qui potrai rigenerarti con prelibatezze tipiche dell’Alto Adige, sia salate che dolci. Questi rifugi caratteristici sono raggiungibili anche con la pista di fondo di 15 chilometri dell’Alpe di Rodengo, che parte anche direttamente dal parcheggio Zumis, comodamente servito dal regolare trasporto navetta Almbus dal paese di Rodengo.
Divertimento puro per tutta la famiglia Discese in slittino e mercatini di Natale in Alto Adige
Un vero divertimento per tutta la famiglia o con gli amici durante la vacanza invernale a Rodengo è una divertente discesa in slittino. La Brimi Winter Run al Gitschberg, con i suoi 6,75 chilometri, è una delle piste naturali di slittino più lunghe dell’Alto Adige. Più corta, ma altrettanto affascinante, è la pista di slittino a Valles, lunga 1 chilometro e facilmente raggiungibile grazie alla comoda cabinovia Schilling, che ti porta direttamente al punto di partenza.
In dicembre, i suggestivi mercatini di Natale della regione invitano a vivere un’atmosfera incantata, tra il profumo avvolgente del vin brûlé e le specialità tipiche della Valle Isarco. Il mercatino di Natale di Bressanone, aperto da fine novembre fino al 6 gennaio, regala un’esperienza senza pari. Attorno al Duomo e alla Hofburg potrai ammirare l’antico artigianato, assaporare bontà locali e lasciarti avvolgere da un programma culturale che rende ogni visita un’esperienza indimenticabile.